Via Maria Puteolana, 7 - 80078 - Pozzuoli (Na)
+39.081.526.9325
+39.081.196.88396

Il CEO di Microsoft: “Il Cloud è il futuro”

Dimenticate l”immagine di Microsoft così come l”avete conosciuta negli ultimi 41 anni. E’ finita l’era del core business legato ad hardware e software.

Il CEO di Microsoft, Satya Nadella, in una lunga intervista rilasciata all”agenzia americana Bloomberg ha spiegato qual è la sua visione aziendale individuando nel Cloud e nella mobilità i due focus su cui investire in futuro.

“Il Cloud – ha spiegato Satya Nadella – è il futuro. I nostri modelli di business si stanno evolvendo”.

Importante è capire che questo non significa che Microsoft non produrrà più Windows o Office. Certo, potrebbe anche accadere, ma Nadella parla di qualcosa di più complesso, un cambio di prospettiva non di prodotti.

“E’ fondamentale capire quali sono le tendenze in atto sul mercato per poter cambiare ed evolversi”.

Azure, la piattaforma Cloud professionale di Microsoft, è cresciuta molto, tanto da arrivare a svolgere la parte del leone nell”ultimo trimestre fiscale. Una realtà di fatto di cui l”azienda deve tenere conto. L”idea di Nadella, infatti, è quella di offrire un “ecosistema” fatto di servizi sincronizzati tra loro, in un senso molto più ampio di come lo intendiamo adesso. Microsoft, infatti, ha iniziato a sviluppare app in grado di portare i propri servizi Cloud-Based o comunque potenziati da un”interazione col Cloud anche sulle piattaforme competitor.