Via Antiniana, 2i - 80078 - Pozzuoli (Na)
+39.081.526.9325
+39.081.196.88396

Red Hat e Nutanix: partnership per soluzioni multicloud

Scopriamo il mondo di Red Hat e Nutanix

Red Hat è una società multinazionale statunitense che si dedica allo sviluppo Software e al supporto di Software libero e Open Source in ambiente Enterprise ovvero Aziendale.

Ad essa è solitamente associato il suo sistema operativo per gli ambienti Enterprise, Red Hat Enterprise Linux e la sua acquisizione dell’application server Open-Source JBoss, occupandosi più generalmente di sistemi operativi, middleware, applicazioni, prodotti per il management, supporto, istruzione e servizi di consulenza in questi ambiti.

Crea, mantiene e contribuisce a diversi progetti di Software libero.

Nutanix Inc. è una Società di Cloud Computing Americana che vende Software, servizi Cloud (desktop, ripristino di emergenza e monitoraggio del Cloud) e storage definito dal Software.

L’Azienda è passata dalla produzione di dispositivi Hardware a concentrarsi sul Software in abbonamento.

Partnership

Red Hat e Nutanix hanno siglato un accordo strategico per offrire un’efficace soluzione che permetta di creare, scalare e gestire applicazioni Cloud native on- premise e in Cloud Ibridi.

La collaborazione combina le rispettive tecnologie, permettendo l’installazione, l’interoperabilità e la gestione di Red Hat OpenShift e Red Hat Enterprise Linux con la piattaforma Cloud Nutanix, inclusi Nutanix AOS e AHV.

Le due aziende collaborano per un supporto più tempestivo allineando le roadmap dei prodotti.

Rajiv Ramaswami, presidente e CEO di Nutanix: “I clienti possono contattare entrambe le aziende per problemi di supporto, visto che stanno collaborando per offrire la miglior esperienza possibile per l’interoperabilità dei prodotti certificati”.

Paul Cormier, presidente CEO di Red Hat:
“ La nostra partnership con Nutanix porta un’offerta vincente di soluzioni di iperconvergenza nel Cloud ibrido aperto, offrendo ai nostri clienti maggiori possibilità di scelta su come distribuire i loro carichi di lavoro containerizzati sostenuti da un’esperienza di supporto comune”.

I vantaggi della Partnership

Il vantaggio è tangibile, evidente e conviene valutare subito gli scenari di applicabilità.

I risparmi sono tali e tanti da farne una soluzione da conoscere subito.

Nutanix consente di realizzare il tutto con una facilità disarmante.

Stupisce per la risposta in performance e volumi che aumenta in modo lineare e costante dopo l’inserimento di ogni hardware aggiuntivo.

Potenzialmente il sistema può crescere all’infinito e con hardware eterogenei.

Il valore di Nutanix è nel dare al cliente una risposta superiore alle aspettative.

Elementi chiave della Partnership

Red Hat OpenShift come opzione di riferimento per il full stack Kubernetes enterprise su Nutanix Cloud Platform.

I clienti che desiderano eseguire Enterprise Linux e OpenShift su infrastruttura iperconvergente (HCI) saranno in grado di utilizzare una piattaforma Cloud leader firmata Nutanix, che comprende sia AOS che AHV.

Nutanix Cloud Platform è una delle scelte HCI preferite per Red Hat Enterprise Linux e Red Hat OpenShift.

Questo permetterà ai clienti di implementare carichi di lavoro virtualizzati e containerizzati su infrastruttura iperconvergente, sfruttando i vantaggi combinati delle tecnologie open hybrid cloud di Red Hat e delle offerte iperconvergenti di Nutanix.

Nutanix AHV è ora un hypervisor certificato da Red Hat, cosa che comporta il pieno supporto di Red Hat Enterprise Linux e OpenShift su Nutanix Cloud Platform.

La certificazione offre ai clienti enterprise una soluzione full stack semplificata per le loro applicazioni containerizzate e virtualizzate cloud-native.

Questa certificazione offre ai clienti Red Hat un’ulteriore scelta nelle implementazioni dell’hypervisor, soprattutto nel momento in cui molte organizzazioni esplorano tecnologie di virtualizzazione innovative e moderne.

Un supporto maggiormente integrato fornisce tempi di risoluzione più rapidi per i clienti comuni.

Grazie alla sua architettura distribuita, Nutanix Cloud Platform offre un ambiente IT altamente scalabile e resiliente, particolarmente adatto per le implementazioni enterprise di Red Hat OpenShift.

La piattaforma include anche uno storage unificato completamente integrato, rispondendo con successo a molte delle complesse sfide che gli operatori affrontano abitualmente nel configurare e gestire lo storage per i container stateful.

Articoli Correlati