Via Antiniana, 2i - 80078 - Pozzuoli (Na)
+39.081.526.9325
+39.081.196.88396

Red Hat: verso il mondo Accademico

Nell’ultimo anno, Red Hat ha cercato di raggiungere nuovi potenziali utenti.

Con una mossa a sorpresa, Red Hat ha deciso di cambiare target negli Stati Uniti rivolgendo la propria offerta anche a college, università, istituzioni accademiche e a tutti gli enti di ricerca che lottano quotidianamente per sopravvivere tra burocrazia e budget ridotti.

Durante la collaborazione con la Boston University, Red Hat si è accorta di quanto siano fondamentali le organizzazioni accademiche e gli istituti di ricerca nella comunità Open Source e di come contribuiscano attivamente a promuovere l’innovazione aperta e a formare la prossima generazione di leader IT.

L’azienda ha deciso così di aiutare scienziati, ricercatori, educatori e altri collaboratori accademici per imprimere una nuova svolta in diversi settori, dall’assistenza sanitaria fino all’epidemiologia, dal cambiamento climatico fino alle energie rinnovabili.

Cos'è Linux?

Linux è un sistema operativo Open Source che gestisce direttamente l’hardware e le risorse di un sistema, come CPU, memoria e storage.

È il tramite fra le applicazioni e l’hardware e stabilisce tutte le connessioni necessarie tra i vari componenti Software e le risorse fisiche che svolgono l’operazione.

Di fatto può essere paragonato al motore di un’automobile.

Un motore può funzionare anche da solo, ma diventa un’automobile funzionante solo quando viene connesso alla trasmissione, agli assali e alle ruote.

Se il motore non funziona correttamente, lo stesso succede anche per il resto dell’automobile.

Cos'è Red Hat Enterprise Linux?

Red Hat Enterprise Linux è il sistema operativo Linux preferito dalle grandi aziende, certificato per centinaia di Cloud e da migliaia di fornitori.

Red Hat Enterprise Linux offre una base coerente per vari tipi di ambienti e gli strumenti necessari per distribuire servizi e carichi di lavoro più velocemente per qualsiasi applicazione.

Red Hat Enterprise Linux riduce la complessità e i costi del deployment accelerando il time to value per i carichi di lavoro critici e consentendo ai team di sviluppo e operativi di dedicarsi alle iniziative di innovazione in qualsiasi ambiente attraverso la collaborazione.

Abbonamenti Red Hat per il brief del mercato accademico

“Con le soluzioni Red Hat, i nostri utenti finali possono dirci di cosa hanno bisogno e noi abbiamo le piattaforme e la tecnologia per fornire esattamente il servizio giusto”.

College, università e istituzioni accademiche affrontano sfide uniche.

Le offerte accademiche di Red Hat sono state create per aiutare le istituzioni educative a costruire la propria infrastruttura IT evitando il lock-in del fornitore, riducendo i costi e creando ambienti IT scalabili e sostenibili.

I prodotti e le soluzioni Red Hat sono pronti per gli istituti di istruzione superiore per:

  • Eseguire applicazioni aziendali, come la gestione dell’apprendimento e i sistemi informativi per gli studenti, su una base aperta e sicura .
  • Modernizzare rapidamente le applicazioni didattiche e operative legacy con toolkit per sviluppatori e piattaforme container.
  • Creare cloud pubblici, privati ​​e ibridi.
  • Ottenere la gestione unificata degli ambienti tradizionali e virtualizzati e dell’infrastruttura basata su cloud.
  • Migliorare l’interoperabilità con altri fornitori di tecnologia.

Red Hat fornisce vari software, prodotti e servizi alle istituzioni educative interessate all’utilizzo di tecnologie Open Source supportate dal punto di vista commerciale.